VM Design nasce nel 2004 dalla collaborazione dei designer e docenti internazionali di Floral Design Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini.
Questo sodalizio artistico si contraddistingue in particolare per la complementarietà dei due designer che, pur provenendo da esperienze professionali e formative differenti, hanno scelto di unire le proprie peculiarità stilistiche in un team vincente, di grande personalità e fortemente visionario. Progetti di grande impatto stilistico firmati da VM caratterizzano lussuose ville, residenze e resort in prestigiose location nel mondo, dove la ricerca del design e lo studio dei dettagli creano atmosfere uniche e suggestive.

La mission di VM Design
La mission di VM Design è quella di realizzare collezioni di prodotto dal sapore contemporaneo e innovative, oltre a progettare ambientazioni complete e coordinate, capaci di coinvolgere, emozionare, commuovere e stupire. Un nuovo concetto di living, basato non solo sull’assolutismo dei singoli articoli, ma sulla proposta di uno stile intrigante attraverso vere e proprie scenografie dove elementi cromatici, materici e dimensionali danno vita ad una più globale ed emozionale interpretazione dell’arredo.
Vincenzo e Marilena disegnano e creano prodotti e collezioni da un sapore diverso, singolare ed insolito. VG Newtrend, Aston Martin Interiors, Mercedes Benz Style, Brummel Cucine, Faoma e Visionnaire Ipe Cavalli sono le ultime aziende a cui hanno dato il loro apporto come designers.
Oltre 150 i brevetti di prodotti in commercio
Sono oltre 150 i brevetti di prodotti in commercio nel settore dell’arredamento e dei complementi studiati e progettati da VM Design. Nel 2019 raggiungono l’apice della loro carriera essendo designati a rappresentare l’Italia alla Coppa del Mondo di Philadelphia, l’evento quadriennale più prestigioso al mondo, portano per la prima volta nella storia l’Italia nella Top10 mondiale.